Questo itinerario è molto breve, circa 500 metri. Uno dei miei primi giri in moto, molto tempo fa, è stato con destinazione Mantova. Partenza da Padova, la mia città. La Pianura Padana è ricca di città e località molto belle, ma è anche ricca di agglomerati urbani e industriali non particolarmente interessanti (per non dire brutti). Le strade che portano a Mantova potrebbero quindi non essere particolarmente accattivanti o particolarmente emozionanti. Ma Mantova è una città molto bella e vale davvero la pena visitarla. Il mio consiglio per un itinerario in moto con destinazione Mantova è quindi molto semplice: arrivate da nord-est, entrate in città percorrendo il ponte sul Mincio della statale 10. Questi 500 metri sull'acqua, con intorno il verde dei parchi e l'azzurro del fiume, e all'orizzonte la vista sulla città storica, vi sapranno forse stupire, come stupiscono ed emozionano me, ogni volta che li ripercorro.
Altre tappe consigliate per un giro in moto dalle parti di Mantova? Valeggio sul Mincio e Parco Sigurtà, per poi proseguire sul Lago di Garda.
Giri-in-moto.it è un blog indipendente. Mototurismo, racconti di viaggio e itinerari in moto, eventi, test ride, recensioni e prove di abbigliamento tecnico e accessori. Questo è il mio blog. Io sono Alessandro, un motociclista della domenica. Con base a Padova, a pochi passi da Abano Terme e dai Colli Euganei, ad Asiago, e sulle Dolomiti Bellunesi. Racconto la mia e la vostra passione per le moto e il mototurismo.
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.