Dall'esperienza 1260 Enduro e 950 nasce per la Multistrada V4 la nuova forcella posteriore bibraccio e si conferma l'adozione di cerchio e pneumatico anteriore da 19" che vanno a sostituire i più sportivi ma meno trasversali 17".
Migliorati il comfort termico e acustico, oltre ad una nuova aerodinamica per ottimizzare la protezione dall'aria.
Le novità sia di design che di ciclistica e soprattutto di elettronica, oltre che ovviamente il nuovo motore quattro cilindri, fanno di questa nuova Multistrada V4 certamente una delle possibili regine del 2021. Non resta davvero che provarla per andare più in dettaglio con le sensazioni di guida.
Unica leggera nota stonata, personalmente la presentazione delle versioni e dei pacchetti non mi ha convinto molto e alcuni dettagli non proprio insignificanti restano per me un piccolo dilemma, non mi è infatti molto chiaro cosa caratterizzi la Multistrada V4 e a cosa si debba rinunciare con il modello base rispetto alla superiore versione V4s, anche provando nel sito ducati a differenziare le due versioni con il configuratore la differenza non è chiarissima e i numerosi pacchetti aggiuntivi creano forse più confusione che chiarezza. Ci sarà tempo anche per chiarire questi dettagli di marketing marginali ma comunque importanti per poter valutare un mezzo di questo valore e con questo posizionamento di mercato.
Il video di presentazione della Multistrada V4 per la web series Ducati World Première 2021:
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