Situate a nord-ovest di Innsbruck, al confine tra Austria e Germania, le cascate di Leutasch offrono numerose passeggiate molto affascinanti, con percorsi affacciati ai bordi del torrente e ponti sospesi mozzafiato.
Arrivando dal versante di Mittenwald è possibile parcheggiare lungo la strada principale e avventurarsi a piedi per un breve sentiero che raggiunge l'ingresso del canyon delle Leutasch-Klamm Wasserfallsteig. Il percorso all'interno della gola, affacciato ai lati del torrente, raggiunge una piccola terrazza con vista sulle cascate. L'accesso è a pagamento, dal chiosco di ristoro. La passeggiata è molto semplice e impegna pochi minuti di camminata.
Per i più avventurieri (e per chi ha con se delle scarpe comode o tecniche per passeggiate più lunghe e impegnative) c'è a disposizione l'intensa salita che porta ai ponti sospesi sulla vallata.
Le cascate di Leutasch sono la meta ideale per una breve escursione durante un viaggio in moto per chi è di passaggio da queste parti. E' infatti possibile delineare molti viaggi in moto di passaggio da questa meraviglia della natura, verso est direzione Salisburgo, verso nord direzione Monaco di Baviera, verso ovest direzione Algovia e Strada Romantica.
Il link per leggere il racconto della vacanza in moto nelle mie località preferite in Austria e Germania: Foresta nera, Algovia e Tirolo
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.