Ebbene si, è arrivata: è Ferrari Purosangue. Non chiamatela SUV, dicono da Maranello, ma questa Granturismo a ruote alte di fatto va ad inserirsi in quel settore crossover che ormai domina il mercato premium non solo delle quattro, ma anche delle due ruote, e che ormai fa gola anche al segmento luxury.
Lo so, in questo blog si parla di due ruote, ma quando ci si trova di fronte ad una novità così succulenta a quattro ruote, è impossibile non parlarne per un appassionato di motori e design come me.
Ferrari Purosangue: qualche dato
Qualche semplice dato sostanziale, un breve riassunto tanto per prendere confidenza con questa nuova vettura della casa di Maranello, disegnata dal Centro Stile Ferrari guidato da Flavio Manzoni:
- Unlike any other: il 13 settembre 2022 esce l'atteso comunicato stampa
- Motore 6500 cc, un V12 aspirato da 725 cv a 7750 giri/min. Coppia massima 716 Nm a 6250 giri/min. Regime massimo 8.250 giri/min.
- Sospensioni adattive con specifici motori elettrici dedicati. Sistemi di sicurezza e controlli elettronici ADAS di ultimissima generazione.
- Telaio in alluminio, acciaio e carbonio, peso complessivo di circa 2 tonnellate. Lunga poco meno di 5 metri, passo di circa 3 metri, larga 2, alta 1,58. Un cofano gigantesco.
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.