Nelle scorse settimane Ducati ha svelato le novità 2024 nei sei episodi dell'ormai tradizionale DWP, Ducati World Premiere. Ecco qualche considerazione sulla line-up Ducati del 2024 e sulle principali caratteristiche dei nuovi modelli.
DWP: The story so far
Nella DWP 2018 la presentazione on stage del rivoluzionario motore Ducati V4 Stradale e della Panigale V4 (clicca qui per l'articolo dedicato), poi dopo una DWP 2019 che definirei di transizione, nella DWP 2020 arriva l'attesissima nuova Streetfighter V4. La DWP 2021, la prima totalmente digital e suddivisa in episodi, segna la nascita di due modelli importantissimi per la casa di Borgo Panigale: il nuovo Monster 937 e soprattutto l'attesissima Multistrada V4 (clicca qui per l'articolo dedicato). La DWP 2022 è invece caratterizzata dalla nascita della sorprendente Desert X (clicca qui per l'articolo dedicato), mentre la DWP 2023 va in archivio con molte novità interessanti, come la nuova Diavel V4 (clicca qui per l'articolo dedicato), ma nessuna vera rivoluzione.
Questa DWP 2024 ha invece un protagonista annunciato: il motore Ducati Superquadro Mono.
Ufficialmente già anticipato da diversi comunicati stampa che facevano presagire l'arrivo di un nuovo propulsore, in particolare con le notizie che annunciavano l'ingresso di Ducati nel settore Motocross, il nuovo Superquadro Mono è stato presentato in questa DWP 2024 con la nuova Hypermotard 698 Mono.Ducati ha senza dubbio cambiato passo dopo l'acquisizione da parte del gruppo Audi/VW, mantenendo inalterata la creatività e l'ingegno tipicamente italico, ma traendo molto giovamento da un nuovo approccio organizzativo e da una direi inedita lungimiranza industriale, caratteristiche tipicamente teutoniche.
Ducati World Premiere: Le novità del 2024 in sei episodi
La Ducati World Premiere 2024 è un evento atteso con grande entusiasmo da tutti gli appassionati del marchio di Borgo Panigale. Quest'anno la casa motociclistica italiana ci presenta sei interessanti episodi che anticipano le novità del 2024. Vediamo rapidamente insieme una rapida carrellata di tutte le novità.Episodio 1: Monster 30° Anniversario - The Anniversary Edition
Il Monster festeggia 30 anni di pura passione e stile senza tempo con un'edizione speciale e limitata. Questo Monster 30° Anniversario cattura il cuore degli appassionati con una livrea celebrativa, dettagli di pregio e una dotazione tecnica raffinata. Con soli 500 esemplari prodotti, è davvero esclusivo. L'oro dei cerchi e delle sospensioni Öhlins, il silenziatore Termignoni omologato, la sella ricamata e i parafanghi in carbonio lo rendono un'icona di design. Inoltre, l'equipaggiamento tecnico lo rende adatto anche all'uso in pista con una riduzione di peso di 4 kg. Una celebrazione del Monster che ha sempre mantenuto la sua autentica essenza.
Episodio 2: Multistrada V4 S Grand Tour - Tour your way
Episodio 3: DesertX Rally - Race Wilder
Scopri di più
Episodio 4: Multistrada V4 RS - Choose It All
Scopri di più
Episodio 5: Hypermotard 698 Mono - Live. Play. Ride.
Scopri di più
Episodio 6: Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916 - The Power of Legacy
Scopri di più
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.