La presentazione delle squadre corse di Ducati è ormai un appuntamento fisso, come quello della consolidata World Premiére (clicca qui per leggere il post dedicato alla DMP2024), ma quest'anno l'attesa per l'evento Campioni in Pista era davvero molto molto alta per la presentazione in anteprima della partecipazione della squadra ufficiale Ducati al Campionato Italiano Motocross Pro con la nuovissima Desmo 450Mx dotata di motore Superquadro Mono.
Abbiamo già parlato del nuovo motore Superquadro Mono Ducati (clicca qui per leggere il post dedicato) e della stagione vincente di Ducati Corse dello scorso anno (clicca qui per leggere il post dedicato). Ducati con la nuova avventura nel Motocross e con la fornitura di moto a trazione elettrica per il campionato MotoE, punta a raggiungere l'apice delle competizioni motociclistiche in tutti i maggiori settori, consolidando un posizionamento del brand che è sempre più globale e trasversale.
La partecipazione a questi Campionati va ad aggiungersi al lavoro fatto da Ducati nella gamma prodotti che propone al pubblico, come nel settore del lifestyle e del mototurismo, con i modelli Scrambler e Multistrada che hanno ormai raggiunto un posizionamento di mercato molto efficace e distintivo.
Grazie ad una gamma prodotti così eterogena e alla visibilità garantita dai campionati sportivi, Ducati si conferma un brand sempre più globale e sempre più votato ad una parola chiave distintiva: prestazioni.
Ecco quindi le tre grandi protagoniste dei Campionati Moto GP 2024, Superbike 2024, e Campionato Italiano Motocross pro 2024:
Desmosedici GP 2024
La bestia rossa è pronta a scendere in pista per il campionato Moto GP 2024. Un concentrato di tecnologia e potenza senza precedenti, la massima espressione del know how Ducati.Panigale V4 R
La moto che scende in pista con i colori Aruba Racing. L’arma Ducati per la Superbike, da cui deriva direttamente la Panigale V4 R stradale.Desmo450 MX
La nuova Ducati Desmo450 MX che prenderà parte a tutte le prove del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX1 con il Team Ducati Corse R&D – Factory MX.Foto credits: ducati.com
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.