Svezia in moto: il faro di Krogsta

Krogsta Fyr
 

La Svezia è un paese ricco di paesaggi incantevoli e di itinerari perfetti per il mototurismo, ma ci sono ancora angoli nascosti che meritano di essere esplorati. Uno di questi è il faro Krogsta Fyr, un piccolo faro nascosto sulla costa sud-orientale del paese, che offre un’esperienza affascinante per chi desidera esplorare nuove mete in sella alla propria moto.


Krogsta Fyr: un faro dal fascino semplice

Situato nella regione di Halland, il faro di Krogsta è meno conosciuto rispetto ad altri fari della Svezia, ma proprio questo lo rende una destinazione perfetta per chi cerca tranquillità per una sosta o magari una merenda con vista sul mare. Il faro, di dimensioni modeste ma dal grande fascino, si erge su un piccolo promontorio circondato da alberi e rocce che scendono dolcemente verso il mare.

Situato circa 50 km a sud di Göteborg, questo piccolo faro saprà regalarvi momenti di serenità a contatto con la natura e con il mare.


Faro Krogsta Fyr

Faro Krogsta Fyr

Faro Krogsta Fyr


Faro Krogsta Fyr


Punto di riferimento per il tuo itinerario in moto

Inserire il faro Krogsta Fyr tra le tappe del tuo viaggio in moto in Svezia ti porterà alla scoperta di una interessante località della costa svedese, dove storia e natura si incontrano. Una sorta di piccolo assaggio di quanto ti aspetta nel proseguire il tuo itinerario verso le coste svedesi più a nord, che abbiamo già visto nel post con il racconto del nostro recente viaggio in moto in Svezia e che andremo a scoprire nel dettaglio nei prossimi post.


Clicca qui per leggere il racconto del mio ultimo viaggio in moto in Danimarca e Svezia, e non solo!

Clicca qui per leggere tutti i post dedicati al mototurismo in Svezia






Posta un commento

0 Commenti