EICMA 2024: info e novità in arrivo

 EICMA 2024: info e novità in arrivo


Ormai ci siamo, manca pochissimo, EICMA 2024 si prepara a celebrare un traguardo storico: 110 anni di passione per le due ruote! Tra pochi giorni, dal 5 al 10 novembre, Fiera Milano-Rho ospiterà l'edizione numero 81 dell'Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, un evento che attira l'attenzione di tutti gli appassionati del settore.

Cosa ci attende ad EICMA 2024?

In sintesi, questa edizione sarà caratterizzata da una più ampia area espositiva e da oltre 770 espositori, tra cui tutte le più importanti case motociclistiche, che presenteranno le ultime novità. L'area MotoLive ospiterà gare di freestyle motocross, trial acrobatico e spettacoli adrenalinici di ogni tipo. Saranno disponibili aree tematiche di tutti i tipi, dai simulatori di ultima generazione alla mostra dedicata alle moto che hanno fatto la storia del motociclismo. E poi aree dedicate allo shopping di abbigliamento, accessori e componenti per la tua moto nel Temporary Bikers Shop.

Informazioni utili per chi visiterà EICMA 2024

Date: dal 5 al 10 novembre 2024
Luogo: Fiera Milano-Rho
Orari: 9.30 -18.30 
Biglietti: acquistabili online sul sito ufficiale di EICMA
Biglietti pomeridiani: è stato introdotto il biglietto pomeridiano, valido dalle 13:30.
Catalogo espositori: ricerca nell'elenco espositori sul sito EICMA

Parcheggi gratuiti e trasporti agevolati per l'edizione EICMA 2024

In collaborazione con il Comune di Milano e ATM, gli organizzatori hanno messo a disposizione 10.000 posti auto gratuiti in diversi parcheggi di interscambio, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. Trenord ha attivato un biglietto speciale per un viaggio di andata e ritorno da qualsiasi stazione lombarda a Rho Fiera Milano, valido per un adulto e un bambino/ragazzo sotto i 14 anni. All'interno del quartiere fieristico di Fiera Milano Rho è previsto un parcheggio gratuito per le moto.


EICMA 2024: info e novità in arrivo


Le novità EICMA 2024 marchio per marchio

Una rapida carrellata dei brand più importanti presenti ad EICMA 2024, con le novità previste in arrivo per questa edizione, in prospettiva mercato per il prossimo 2025: 

Aprilia
Aprilia espone modelli come la RSV4 X ex3ma e lo scooter SR GT Replica. Tra i possibili lanci ci sono la roadster 457 basata sulla RS 457 e una Tuono V4 rinnovata.

Benelli
Benelli presenta numerosi modelli, tra cui spiccano la TRK 902, che potrebbe sostituire la TRK 800, e la roadster 902 S..

BMW Motorrad
Al Padiglione 14, stand E50, il ritorno di BMW potrebbe portare modelli aggiornati come la R 1300 RT 2025, evoluzioni della S 1000 RR e nuovi scooter.

CFmoto
CFmoto potrebbe presentare la versione finale dell’adventure 800 MT-X, oltre alla 675 SR-R, la cruiser 450CL-C e forse la sportiva 500 SR Voom.

Ducati
Ducati mostra in pubblico la nuova Panigale V4 2025 e le nuove Multistrada V4 e V4 S. Due nuove sorprese saranno rivelate il 5 novembre, e si prevede almeno una novità nel segmento off-road.

Harley-Davidson
Torna a EICMA con la Road Glide e Street Glide. Potrebbe esserci il debutto della Pan America 975 e nuovi modelli elettrici, alternativi alla LiveWire.

Honda
Honda potrebbe lanciare una versione avanzata della CB400 e una carenata derivata dalla Hornet 750, oltre alla CBR1000RR-R Carbon Edition.

Kawasaki
Kawasaki arriva con la nuova Versys 1100, la Ninja 1100SX aggiornata e le entry-level W230 e Meguro S1, oltre alla concept Ninja H2 HySe a idrogeno.

Kove
Il brand cinese presenta la 800X Super Adventure e la 450 Rally Pro.

KTM
KTM sfoggia la 1390 Super Duke GT, la 990 RC R e novità come il cambio automatico AMT e i nuovi cruscotti tech.

Moto Guzzi
Possibili aggiornamenti della V7 e, forse, una riedizione della California basata sulla V100.

Moto Morini
Attesi i modelli X-Cape 1200, Corsaro Sport e Milano 1200.

MV Agusta
Ritorna con modelli come la Rush Mamba e la Superveloce 1000 Serie Oro.

QJ Motor
Considerata una delle prime vere moto sportive di produzione cinese, è in arrivo la nuova SRK 800Rr. Da segnalare anche la media Adventure SRT 550Sx.

Royal Enfield
Attesa la prima moto elettrica del brand e la nuova Bear 650 cc derivata dalla Interceptor.

Suzuki
Attesa non trapelano molte notizie, ma potrebbero esserci novità sulle medie cilindrate e sulla supersportiva Gsx-R 1000.

Triumph
Arriveranno novità per Trident e Speed Twin. C'è attesa per il debutto del marchio nelle moto da cross, con le Tf 250x e Tf 450Rc.

Yamaha
C'è grande attesa per l'arrivo della nuova R9 e per le novità sulla MT-09, oltre al debutto del cambio automatico tra le proposte della casa giapponese.

Zero Motorcycles
Non sono attese particolari novità dal marchio californiano, ma considerata l'aria che tira ultimamente nel settore, la sua presenza in questa fiera in Europa è un segnale di vitalità che non è da sottovalutare.


Senza dubbio EICMA 2024 promette di regalare agli appassionati un'esperienza unica, con un'ampia gamma di novità e modelli inediti che spaziano dal futuristico all'iconico.

Se sei ancora indeciso e non sai se andare ad EICMA oppure no, se sei alla ricerca dei tutti i motivi per non perderti questa fiera o se stai cercando qualche buona scusa per non andarci... leggi il post dedicato: clicca qui


EICMA 2024: info e novità in arrivo



Info e foto: Courtesy EICMA
Novità marca per marca: fonte gazzetta.it




Posta un commento

0 Commenti