Motore e prestazioni
Il cuore della V7 Sport 2025 è il tradizionale bicilindrico trasversale a V di 90° da 853 cc, ora conforme alle normative Euro 5+. Grazie all'introduzione di un sistema ride-by-wire multimappa, la potenza è aumentata del 4%, raggiungendo 67,3 CV a 6.900 giri/minuto, mentre la coppia massima è salita a 79 Nm a 4.400 giri/minuto. Questi miglioramenti garantiscono una risposta più pronta e una guida più coinvolgente.
Ciclistica e frenata
La ciclistica è stata notevolmente migliorata con l'adozione di una forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico, che aumenta la precisione e la stabilità in curva. Al posteriore, una coppia di ammortizzatori regolabili assicura comfort e controllo. L'impianto frenante è stato potenziato con un doppio disco anteriore da 320 mm e pinze Brembo ad attacco radiale, offrendo una potenza di arresto superiore e una maggiore sicurezza in frenata.
Tecnologia e sicurezza
La Moto Guzzi V7 Sport 2025 è dotata di una piattaforma inerziale a sei assi che gestisce sistemi avanzati come il Cornering ABS e il controllo di trazione, adattando l'intervento in base all'angolo di piega e alle condizioni di guida. Sono disponibili tre modalità di guida, Strada, Pioggia e Spor, che permettono di personalizzare l'erogazione della potenza e la risposta dell'acceleratore elettronico Ride-by-Wire. Inoltre, per la prima volta su questo modello, è presente il cruise control, migliorando il comfort nei lunghi tragitti.
Design e stile
Esteticamente la nuova V7 Sport mantiene l'inconfondibile stile Moto Guzzi, con il serbatoio in metallo da 21 litri che richiama le linee classiche del marchio. Dettagli come i nuovi fianchetti, il parafango posteriore accorciato e i terminali di scarico dal design più aggressivo conferiscono alla moto un aspetto sportivo e dinamico. L'illuminazione full LED, con il DRL che riprende la sagoma dell'Aquila Moto Guzzi, conferma il tocco distintivo tipico delle moto di Mandello. Due colori di verniciatura: Grigio Lario e Verde Legnano.
Quanto costa
La Moto Guzzi V7 Sport 2025 ha un prezzo franco concessionario di 10.999 Euro. Con questo modello Moto Guzzi offre una combinazione equilibrata di tradizione e innovazione, destinata a soddisfare sia gli appassionati del marchio sia nuovi clienti alla ricerca di una classic-naked dal carattere roadster e con un design distintivo.
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.